Canyon Scoperta
Icanyong “scoperta” non necessitano di precedenti esperienze, sono accessibili a tutti e perfetti per giocare con l’acqua! I loro toboga e le calate su corda non sono mai troppo impegnativi, per trovare il feeling e poi affrontare percorsi più impegnativi.
La versione completa del Rio S. Lucia vi lascerà in bocca il sapore del vero canyoning! A pochi chilometri dalle coste della Riviera questo bel percorso presenta una successione di scivoli e salti che vi faranno appassionare a queste avventure.
Canyon particolarmente adatto ai bambini, l’uso della corda limitato lascia ampio spazio a scivoli e toboga molto divertenti.
Questo è il torrente del paese di Triora, la casa delle streghe! Il tratto inforrato inizia sotto un altissimo paretone di roccia calcarea e percorrendo bellissimi scivoli e vasche raggiunge una vera e propria Jacuzzi naturale!
Genitori se questa estate volte fare un bel regalo ai vostri ragazzi o a tutta la famiglia questa discesa vi lascerà stupiti. Le difficoltà tecniche sono nulle ma l’ambiente, la purezza e trasparenza delle acque di questo rio vi lasceranno un ricordo che vale un estate.
Gruppo Max.:
per guida 8 pax. gruppi più numerosi necessitano di una seconda guida ad altra tariffazione.
Attrezzatura:
sono forniti nel costo – muta in neoprene 5mm, caschetto, imbragatura, zaini autosvuotanti, bidoncini stagni e altro materiale tecnico.
Non fornito:
scarponcini da trekking o scarpe simili (indispensabili).
Utili/Indispensabili:
Ricambi, asciugamano, bottiglia di acqua potabile (1,5 l ogni 2 p.), snack energetici. (non forniti)
Incontro:
Finale L. Borgo: ore 8:30 (P.P.Testa) – Albenga: ore 8:45 (P.C. Autostrada) – Imperia: ore 9:15 (P.C. Autostrada). Rientro (indicativo) Finale L. Borgo: 18:30
Ragazzi:
età minima consentita 8 anni e in ogni caso con altezza di almeno 1.30 cm di altezza e 30 kg di peso corporeo.
PRENOTAZIONE/ACCONTO
30% dell’ammontare complessivo entro 8 gg. dalla data prevista (es. entro Ven. 3 su discesa di Sab. 11)