VIE FERRATE
L’occasione fa l’uomo ragno.
Con la tecnica di progressione delle Vie Ferrate le pareti più vertiginose sono ora accessibili a tutti. I sentieri delle vertigini (ci piace chiamarle così) riservano divertenti ed emozionanti sorprese come ad esempio le tirolesi su funi d’acciaio, i ponti di ragno e quelli tibetani. Nell’ area compresa tra la Costa Azzurra, il Finalese e il basso Piemonte Blumountain propone Vie Ferrate di ogni lunghezza e difficoltà che si adatteranno al vostro livello tecnico.
Da Aprile a Novembre prenotate l’occasione per essere l’uomo ragno!
FERRATA DEGLI ARTISTI – Magliolo-Finale L.
La via Ferrata dei record: a pochi chilometri dalle spiagge di Finale Ligure raggiunge i 1300 m di quota. Vista mare, lunga e con strani figuri che ti accompagnano …
FERRATA L’ESCALE – Peille-Monte Carlo (F)
Questo itinerari si svolge sopra i tetti dell’ incantevole paesino di Peille, antico borgo tra le rocce, alle spalle di Montecarlo. L’itinerari è unico nel suo genere il più vario atletico ed aereo del sud della Francia.
FERRATA LA CIAPPEA – Val Roya-La Brigue (F)
Ferrata funanbolica con numerosi “ponti del ragno” cavi tesati tra uno sperone e l’altro ed un incredibile quanto emozionante tirolese di 120 m di lunghezza.
FERRATA LES HERETIQUES – Val Roya-Tenda (F)
La via ferrata “degli eretici” si sviluppa sui grandi speroni rocciosi che domina il paese di Tenda. Questo itinerario verticale oltre alle caratteristiche sportive consente uno sguardo sul passato infatti il suo tracciato permette la visita ad una cavità (la grotta degli eretici), antro naturale a decine di metri di altezza dove in passato erano segregati gli appestati o gli eretici…